top of page
lastoria.png

LA STORIA 

L'ICS Volley nasce nel 1983, dalla fondatrice Imelda Buccilli e Siniscalco Rosangela, storiche professoresse di educazione fisica di Tor Lupara e Santa Lucia.

La società nasce e cresce a Santa Lucia, per diventare punto di riferimento e di aggregazione per i giovani del territorio.

Oltre alle squadre giovanili, è stata subito creata una prima squadra, che grazie alle vittorie ottenute negli anni, è arrivata a disputare il campionato di Serie C.

Dal 2017 con il lavoro del gruppo Building Production e con la Presidentessa Martina Amatucci siamo arrivati nel campionato di Serie B2.

288199183_3311914225695496_1747091507338367093_n.jpg

Le nostre squadre, comprendono età dai 5 anni in su.

Le nostre squadre sono:

- Volley S3 (minivolley)

-Under 12/13/14 femminile

- Under 16/18 femminile

- Under 13 maschile

- Under 19 Maschile 

- Seconda Divisione Maschile

- Seconda Divisione Femminile

- Amatoriale

- Serie B2 femminile

LE SQUADRE 

197.jpg

EVENTI

Le nostre stagioni sportive, oltre agli appuntamenti con i campionati FIPAV, prevedono un calendario fitto di eventi.

Tutti gli anni, i nostri piccolini passano insieme le principali festività, festeggiando Carnevale, Pasqua, Halloween e giornate diciate ai genitori.

Ogni anno prendiamo parte alla giornata contro la Violenza sulle Donne, sensibilizzando dai bambini ai più grandi con mini tornei e  portando i simboli di questa giornata.  

Da due anni abbiamo istituito la Festa Regionale intitolata al ricordo di Ilaria Cannella, con il patrocinio del Comitato FIPAV, che vede bambini dai 5 ai 12 anni impegnati in un torneone di Volley S3.

Arrivati alla II Edizione anche della nostra festa di Natale, "Tre passaggi sotto l'albero", con tanta animazione, tutto a tema natalizio.

pallavolo gioco

Il nostro staff si compone di allenatori qualificati FIPAV, con esperienza pluriennale sul campo.

 

Per scoprire tutti i componenti del nostro staff clicca qui

LO

STAFF

326.jpg

LA PALESTRA

La palestra dell'Istituto Comprensivo Luigi Pirandello è stata costruita nel 2014 per implementare gli spazi a disposizione della squadra di pallavolo che stava disputando il campionato di Serie C.

Un impianto di grande rilievo per il territorio, con ampi spazi per ospitare  il pubblico, con campo omologato fino alla Serie B.

Un struttura moderna con ampi spogliatoi e ampio parcheggio, dotata di pannelli solari.

bottom of page